Oliver Daemen, l'astronauta più giovane di sempre: viaggerà con Jeff Bezos

Oliver Daemen, l'astronauta più giovane di sempre: viaggerà con Jeff Bezos
IL GIORNO ECONOMIA

Sulla navetta New Shepard, che partirà per le galassie fra quattro giorni, martedì 20 luglio, ci sarà anche il giovane Oliver, che ha terminato la scuola superiore nel 2020.

Oliver Daemen, olandese, 18 anni, invece, si sta "allenando" per un viaggio nello spazio.

"A 18 anni e 82. anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio", si legge in una nota di Blue Origini. (IL GIORNO)

Su altre testate

Ha infatti donato 2,7 miliardi di dollari solo in un mese, arrivando a 8,5 miliardi totali di donazioni. La fortuna di Jeff Bezos ammonta a 211 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. (Investire Oggi)

Nel comunicato stampa viene chiarito che il vincitore dell'asta (il nome non è stato svelato) ha chiesto di partecipare ad una futura missione. New Shepard: equipaggio al completo. Oliver Daemen sarà quindi il primo cliente pagante a volare nello spazio, dando così inizio al servizio commerciale di Blue Origin. (Punto Informatico)

Spazio, "l'astronauta" più giovane: un diciottenne in volo con Bezos dalla nostra inviata Anna Lombardi. (afp). Il 20 luglio Oliver Daemen sarà sul volo inaugurale di Blue Origin insieme al fondatore di Amazon e a una 82enne, che diverrà la donna più anziana tra le stelle. (La Repubblica)

Nello spazio con Bezos volerà un 18enne, il più giovane astronauta della storia

Il primo storico volo – previsto per il 20 luglio, potrà essere seguito in diretta dai canali della compagnia, nonché sul suo sito ufficiale, dalle 13.30 italiane – avrà a bordo anche lo stesso patron di Amazon, unitamente al fratello Mark e a Wally Funk, pilota 82enne che negli anni Sessanta ha portato a termine l’addestramento da astronauta senza riuscire a partecipare a una missione insieme ai suoi colleghi di sesso maschile. (Wired Italia)

Nello spazio con Bezos volerà un 18enne, il più giovane astronauta della storia. È il figlio del manager che si aggiudicò l'asta per un posto sulla navicella New Shepard. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr