Serie D, Enrico Ruggeri esordisce nel Sona a 64 anni

Serie D, Enrico Ruggeri esordisce nel Sona a 64 anni
Per saperne di più:
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Pranzo pre-partita del Sona Calcio.

Da sempre appassionato di calcio, Ruggeri è sceso in campo con la maglia numero 10, la stessa che indossa nella Nazionale cantanti, di cui è presidente e capitano.

Ruggeri, cinque giorni dopo il fatto, aveva postato una foto di una affollata tavolata in un ristorante con il seguente commento: "Pranzo pre-partita del Sona Calcio.

Era proprio la tavolata della sua nuova squadra, il Sona

Sono le parole di Enrico Ruggeri dopo il suo debutto nel calcio professionistico, in serie D, con la squadra del Sona, che schiera anche il brasiliano Maicon, uno dei protagonisti del triplete dell'Inter. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D (Virgilio Sport)

Ricordiamo che Ruggeri era stato tesserato dal Sona qualche mese fa e che il presidente della squadra rossoblù gli promise l’esordio in caso di salvezza matematica acquisita. Il post del cantante sul Twitter pic. (CalcioToday.it)

Adnkronos. Ristoranti e orario del coprifuoco in Italia. si interroga, parlando con l'Adnkronos Gianfranco Vissani a proposito del fatto che da oggi è possibile uscire e restare fuori di casa, e dunque fermarsi a mangiare con più calma nei ristoranti, fino a mezzanotte nelle zone bianche. (Yahoo Notizie)

Enrico Ruggeri, esordio in campionato a 64 anni col Sona: «Record mondiale battuto». E con lui un eroe del Triplete interista

In questi primi cinque mesi del 2021 è accaduto anche questo, visto che nel pomeriggio di domenica, il cantante 64enne ha fatto il suo debutto con la maglia del Sona: il club che milita in Serie D e che nello scorso mese di gennaio è riuscito a riportare Maicon in Italia ha raggiunto aritmeticamente la salvezza e così, in occasione del match della penultima giornata contro la Tritium, ha esaudito il desiderio di Ruggeri di scendere in campo insieme al suo idolo interista. (Sky Sport)

Con l’aiuto di tutto il Sona ho battuto un record mondiale" scrive Ruggeri su Facebook "Un pomeriggio che non dimenticherò. (Primocanale)

pic.twitter.com/uEjtELckYk — Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) June 6, 2021. Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Giugno 2021, 12:51 Grazie di cuore a tutto il #SonaCalcio pic.twitter.com/1fe4NpT7E8 — Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) June 6, 2021. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr