Serie D, Enrico Ruggeri esordisce nel Sona a 64 anni

Pranzo pre-partita del Sona Calcio.

Da sempre appassionato di calcio, Ruggeri è sceso in campo con la maglia numero 10, la stessa che indossa nella Nazionale cantanti, di cui è presidente e capitano.

Ruggeri, cinque giorni dopo il fatto, aveva postato una foto di una affollata tavolata in un ristorante con il seguente commento: "Pranzo pre-partita del Sona Calcio.

Era proprio la tavolata della sua nuova squadra, il Sona

Sono le parole di Enrico Ruggeri dopo il suo debutto nel calcio professionistico, in serie D, con la squadra del Sona, che schiera anche il brasiliano Maicon, uno dei protagonisti del triplete dell'Inter. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ruggeri è sceso in campo con la numero 10 giocando insieme all'ex interista Maicon con Andreas Brehme in tribuna. Nove minuti con la maglia del Sona contro la Tritium. Enrico Ruggeri ce l'ha fatta: a 64 anni ha debuttato in Serie D diventando il calciatore più anziano ad aver giocato in categoria. (Sport Mediaset)

Una giornata in qualche modo indimenticabile e un primato che difficilmente verrà battuto in futuro. A sostenere Ruggeri in questa piccola impresa era presente sugli spalti anche Andreas Brehme, straordinario terzino sinistro dell'"Inter dei record" di Giovanni Trapattoni, che ha vestito la maglia nerazzurra dal 1988 al 1992. (AreaNapoli.it)

Nella partita Sona-Tritium della 33° giornata di Serie D del Girone B è sceso in campo il cantautore milanese insieme a Maicon, l’ex difensore di Roma e Inter. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri). (Inews24)

Sona-Tritium 0-1. Sona (4-3-1-2): Rafael 6; Maicon 6,5 (33’st Numerato sv), Frinzi 6, Della Fiore 6, Belem 6,5; Marchesini 6,5 (36’st Caldeo sv), Boccalari 6,5 (19’st Vaudagna 6), Belfanti 6,5; Ruggeri sv (9’pt Valbusa 6); Gerevini 6, Multari 6 (24’st Zanete 6). (Bergamo & Sport)

Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D (Virgilio Sport)

"Un pomeriggio che non dimenticherò. Con l’aiuto di tutto il Sona ho battuto un record mondiale" scrive Ruggeri su Facebook (Primocanale)