Cos’è Nubbin, il chip che fa rivivere i ricordi: il futuro è adesso?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Può una serie TV confonderci a tal punto da farci credere reale una tecnologia inesistente? È successo con Black Mirror e il misterioso chip “Nubbin”, protagonista virale della settima stagione. Da giorni, i social sono inondati da video in cui influencer e attori simulano uno stato di trance dopo aver applicato un piccolo dispositivo sulla tempia. Il risultato? Occhi vitrei, espressioni svuotate e un claim inquietante: “La realtà perfetta è nella tua mente”. (Radio 105)
La notizia riportata su altre testate
Sconquassa la tua coscienza, facendo riaffiorare ricordi. Non è chiaro se Nubbin sia esattamente ciò che vogliamo nel nostro futuro, ma certo è che in molti desidererebbero già acquistarlo eccome. (greenMe)
( 26 ) (Recenserie)
Dopo quasi due anni dal nostro ultimo incontro con i contorti mondi racchiusi nel contenitore apparentemente senza fondo creato da Charlie Brooker, eccoci alle prese con la settima stagione di una delle produzioni più importanti e ben recepite della serialità televisiva contemporanea. (Multiplayer)

Non si può negare: sono poche le serie degli ultimi 15 anni che possono vantare la stessa carica visionaria di Black Mirror. Paul Giamatti: new entry da brivido di Black Mirror 7 (episodio 5). Foto Netflix (Style Magazine)
I 6 episodi hanno esattamente la composizione classica, cioè un po’ di Ai confini della realtà, un po’ di vera paura degli abissi, un po’ di avventura umoristica e un po’ di fantascienza vera. Black Mirror è tornato a fare Black Mirror. (Esquire)
Il secondo episodio della settima stagione di Black Mirror, Bestia Nera, è una riflessione su quanto l'odio e il risentimento che ci portiamo dietro dal passato possano avere conseguenze devastanti: la spiegazione dell'ideatore. (ComingSoon.it)