Un occhio al cielo. Scatta l'allerta arancione su Imperiese e Ponente: per gli effetti decisivo il ruolo dello Scirocco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buon pomeriggio ai nostri Lettori. Non ero in silenzio elettorale... ! Ho evitato di aggiornare dopo il bollettino emesso giovedì sera nel quale comunque avevo espresso già in anticipo i vari livelli di allerta, per evitare di aumentare la confusione visto il gioco cromatico, peraltro giustificato dall'andamento della situazione, nei vari bollettini. L'Imperiese, e tutto il Ponente sino al Genovese, sono finiti in allerta arancione che poi è quello che era stato anticipato dopo una fase iniziale verde, e poi gialla nel bollettino che avevo emesso giovedì cerchiamo di riassumere la situazione. (LaVoceDiImperia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tanta la pioggia sul Comune, quasi 180 millimetri d'acqua caduti in sole due ore (dato notevole). Situazione critica in zona, con allagamenti fino a Varazze. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Nella regione allerta arancione fino a domenica (LAPRESSE)
Le precipitazioni continuano ad insistere tra Cogoleto e Varazze con quantitativi raggiunti di 75,8 mm in un’ora a Sciarborasca (con intensità massima raggiunta di 10,40 mm in 5 minuti ) Il fiume Teiro nella stazione strumentata di Bolsine (Comune di Varazze) sta salendo rapidamente il livello raggiungendo la soglia di guardia. (Report Sardegna 24)
Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Repubblica)
Al momento della scomparsa dell'uomo, un ristoratore di Arenzano, la piena aveva travolto tre vetture. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia Il Sindaco ha disposto l'ordinanza di proroga dell'allerta idrogeologica e ha disposto che tutte le sedi dei seggi, compresi quelli... (Virgilio)