In Sicilia posti letto occupati al 29 % da malati Covid (in rianimazione al 19 %). Nel resto d’Italia va peggio

Tempo Stretto SALUTE

I numeri dei ricoveri. Ad oggi in Sicilia ci sono 1.282 positivi alla Covid ricoverati, di cui 157 in terapia intensiva.

Mentre, per quanto riguarda le degenze ordinarie, si rilevano ricoveri pari al 29 per cento, rispetto al 44 per cento della media italiana.

La percentuale di pazienti Covid attualmente ricoverati in rianimazione, in rapporto a 100 mila abitanti, è del 3,1 per cento, rispetto al 6,1 del resto d’Italia. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Inoltre sono utilizzabili, all’occorrenza per i cittadini che non necessitano di cure ospedaliere, il 90 per cento dei posti nelle Rsa dedicate e l’85 per cento nel Covid hotel Mentre, per quanto riguarda le degenze ordinarie, i ricoveri sono del 29 per cento, rispetto al 44 per cento della media italiana. (Livesicilia.it)

La percentuale di pazienti Covid attualmente ricoverati in rianimazione, in rapporto a 100 mila abitanti, è del 3,1 per cento, rispetto al 6,1 del resto d'Italia. Mentre, per quanto riguarda le degenze ordinarie, si rilevano ricoveri pari al 29 per cento, rispetto al 44 per cento della media italiana. (CataniaToday)

Nessuno pretende che lei si infili una tuta e vada a far visita al Covid modulare, come noi riteniamo essere una sua precisa esigenza morale, ma che si informi e cerchi di rendere quella struttura quanto più confortevole possibile, ebbene quello sì, è un suo preciso dovere, o no?. (Appia Polis)

Pochi giorni fa, il dg Paolo Morello ha spiegato che le postazioni Covid vengono aperte in base all’aumento dei pazienti. L’Asl stavolta ha smentito: «Alla direzione sanitaria non risultano attese medie così lunghe — spiega una nota — Inoltre, l’attesa in pronto soccorso è su barelle per i pazienti non Covid, ma non nell’osservazione breve Covid. (Corriere Fiorentino)

Siamo vicini al tetto della capacità ricettiva, fissata in 160 posti letto e l’allerta è alta. Posso solo dire che fra 2010 e 2020 il bilancio regionale ha visto 700 milioni di euro di investimenti nella sanità" (LA NAZIONE)

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885) I dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe per la Sardegna. (Gallura Oggi)