Vaiolo delle scimmie: Usa dichiarano emergenza sanitaria

tviweb SALUTE

La misura, che resterà in vigore 90 giorni ed è prorogabile, è stata presa dopo che più di 6.600 casi sono stati segnalati negli Stati Uniti.

“Siamo pronti a portare la nostra risposta al livello successivo”, ha detto il Segretario alla Salute Xavier Becerra in una conferenza stampa.

“Chiedo a ogni americano di prendere sul serio il vaiolo delle scimmie”, ha aggiunto

La dichiarazione, rilasciata dal Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, arriva poco meno di due settimane dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha definito l’epidemia un’emergenza di interesse internazionale. (tviweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Chiedo a ogni americano di prendere sul serio il vaiolo delle scimmie», ha aggiunto I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (La Stampa)

La California e New York, che sono gli Stati più colpiti, avevano già dichiarato l'emergenza nei giorni scorsi - WASHINGTON, 04 AGO - Il dipartimento della Salute Usa ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria nazionale. (l'Adige)