Arriva il maltempo: pioggia, freddo e neve anche a bassa quota. Ecco dove e quando

corriereadriatico.it INTERNO

Un vortice ciclonico alimentato da fredde correnti di origine artica darà vita ad un'ulteriore fase instabile su alcune regioni.

Sulle Alpi e sulla dorsale appenninica potrebbe tornare la neve in particolare sui settori romagnoli, marchigiani e abruzzesi

Un vortice di aria fredda è in arrivo sull'Italia e porterà la prossima settimana un considerevole abbassamento delle temperature e neve anche a basse quote. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. Altre piogge e temporali colpiranno le regioni adriatiche centrali e molte zone del Sud. (Gazzetta del Sud)

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. (Centro Meteo italiano)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale Al centro: rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, qualche pioggia sul Lazio. (la Repubblica)

In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri Vi diciamo QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! (iLMeteo.it)

Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia. Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo (Ilmeteo.net)

Meteo, lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con nevicate in Appennino. (3bmeteo)