Pop.Sondrio: più utili e dividendi, ecco il Piano industruale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Popolare di Sondrio alza l’asticella. Nel nuovo Piano 2025-2027 punta a rafforzare i risultati record del 2024, nonostante il calo dei tassi di interesse. L’obiettivo è chiaro: raggiungere un utile netto cumulato di 1,8 miliardi di euro nel triennio. Al 2027, l’utile netto previsto è di 583 milioni. Gli obiettivi: il Roe sopra il 14%, confermando la capacità di generare valore per gli azionisti. (Adnkronos)
Su altre testate
Il Comune di Corciano continua a confermare il proprio impegno per il miglioramento della rete viaria e lo fa con l’avvio del Piano strade 2025. I primi due stralci, presentati dal sindaco Lorenzo Pierotti e dall’assessore ai Lavori pubblici Stefano Gabrielli, prevedono un investimento iniziale di 500mila euro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ancora novità sui risiko bancario che infiammano i Mercati: la Popolare di Sondrio ha annunciato il piano triennale, rimarcando l’autonomia, e anche un raddoppio dei dividendi. (Proiezioni di Borsa)
Il Gruppo Caltagirone Editore ha chiuso l’esercizio 2024 con un risultato positivo pari a 8,2 milioni di euro (positivo per 16,2 milioni di euro al 31 dicembre 2023). (Il Giornale d'Italia)

Sondrio, che ha posticipato di un mese l’annuncio del piano per valutare al meglio le opzioni strategiche da potere mettere in campo, ritiene che l'offerta pervenuta da Bper non rifletta il percorso di creazione di valore della banca in ottica stand alone. (il Giornale)
Se si confronta l’evoluzione delle azioni delle società bancarie quotate a Piazza Affari nelle ultime sedute, si nota una forte crescita del loro valore, talvolta anche superiore al 50%. Se, poi, si considera come periodo di riferimento l’ultimo triennio, si nota come le percentuali di incremento superino anche il 100%. (Proiezioni di Borsa)
BPER Banca ha approvato bilancio 2024 e proposta di dividendo di €0,60 per azione con importo complessivo massimo di €852,97 mln. Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca ha dato il via libera al progetto di bilancio di esercizio e al bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2024, confermando i risultati preliminari già approvati il 6 febbraio 2025. (Il Giornale d'Italia)