Mercati: l'Asia crolla, torna la paura delle varianti Covid

Money.it ESTERI

Il petrolio è crollato dopo che il rilevamento di una nuova variante Covid, forse resistente ai vaccini, ha spinto gli investitori a correre verso la sicurezza delle obbligazioni, dello yen e del dollaro.

Hong Kong subisce un tonfo del 2,33%.

I mercati vanno in tilt con la nuova variante Covid. Alle ore 8.15 circa, in Asia il Nikkei perde il 2,53% e gli indici cinesi Shenzhen e Shanghai vanno in rosso rispettivamente con -0,34% e -0,56%. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano il Ftse Mib cede il 3,50%, Francoforte registra -2,80%, Parigi segna -3,59% e Londra arretra del 3,5%. Coronavirus e Borse. Tutto era già cominciato con le Borse asiatiche questa notte. (Blitz quotidiano)

La Borsa di Tokyo archivia la settimana in netto calo, con l’indice Nikkei a -2,53%, e arrivando negli ultimi setti giorni a perdere il 3,3%%. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)

La variante sudafricana è la più temibile: per gli esperti è molto peggio della delta. La ripresa europea e fragile ed il vero enigma sono le banche centrali (iLoveTrading)

Central Japan Railway ha perso il 3,3%, East Japan Railway e' andata giu' del 2,4% e West Japan Railway e' scivolata del 3,2%. L'indice Ftse Mib apre l'ultima seduta della settimana cedendo il 2,92% a 26.303 punti. (Notizie - MSN Italia)

Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3%. Milano -2,6%. La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. (Il Sole 24 ORE)

1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. (Benzinga Italia)