Un foldable che costa solo 315€, firmato Escobar

Dunque, guanto di sfida lanciato verso Apple: secondo Roberto De Jesus Escobar Gaviria, al momento il suo smartphone è il più interessante al mondo.

Sugli stessi, dovranno basarsi gli utenti che decideranno di accaparrarsi una delle poche (100.000) unità prodotte.

La Escobar Inc.

Sotto l’imponente scocca ci sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 8150, supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Pablo Escobar, el patrón del mal. SI chiama così la serie TV di Netflix che racconta le gesta del narcotrafficante più famoso della storia. (HDblog)

Si chiama Escobar Fold 1 ed è il primo smartphone pieghevole realizzato dalla società del fratello Roberto del celebre “drug lord” Pablo. Lo smartphone in questione viene venduto direttamente sul sito ufficiale al prezzo stracciato di 349 dollari, circa 320 euro al cambio attuale. (Androidworld)

Per giustificare la differenza, Roberto Escobar ha spiegato la sua filosofia: “Vendere direttamente ai consumatori eliminando intermediari e negozi permette di poter abbassare il prezzo al contrario degli altri brand”. (Panorama)

Inoltre, Fold 1 non sarà accessibile facilmente via bluetooth né da eventuali strumenti governativi e sarà protetto da un sottile strato metallico per evitare comunicazioni rfid e similari. Tutto molto bello, ma come ha fatto il fratello di Escobar a sviluppare e produrre uno smartphone del genere? (Wired Italia)

I prezzi sono 349,00 dollari (128 GB) e 499,00 dollari (512 GB). Escobar Fold 1 è in realtà identico al Royole FlexPai presentato circa un anno fa. (Webnews)

Solamente $349, lontanissimo dalle soglie dei circa $1.000 stabilite dai top del mercato, come Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate Pro X. Nelle parole di Escobar:. Ho detto a parecchie persone che batterò Apple – e lo farò. (Spaziogames.it)