Vaccino, un ragazzo su tre è ancora senza. Boom in Lombardia, pochi in Sicilia

ilmessaggero.it SALUTE

In Lombardia, Puglia, Sardegna e Toscana (ma anche nelle piccole Basilicata e Molise) si tocca con mano una sorta di corsa al vaccino fra i giovanissimi.

In Alto Adige, cioè, un ragazzo su due non è stato protetto dai suoi genitori contro il Covid-19.

La media è più alta rispetto a quello generale della regione che vede ancora senza vaccino il 32,8% dei siciliani

Quelle che hanno dal 40% in su di giovanissimi non vaccinati sono: Sicilia, Calabria, Marche, Friuli e Valle d'Aosta (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Accordo che consentiva la partecipazione anche alle amministrazioni con meno di 100.000 abitanti. Per questo, l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, ha incontrato, in videoconferenza, assessori comunali e comandanti delle Polizie locali lombarde per fare il punto sull’accordo siglato nel 2019 in Prefettura per la promozione della sicurezza integrata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Grazie a tutti gli operatori e ai cittadini lombardi - aggiunge Moratti - Vacciniamoci, proteggiamoci!". Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo", ha scritto sul suo profilo Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. (Sky Tg24 )

I nuovi positivi sono 628, il rapporto è pari allo 1,2% sul totale dei tamponi comunicati Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di mercoledì 15 settembre risultano 25 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. (varesenews.it)