Redentore 2021, a Venezia oltre 630 tamponi ai turisti e solo un positivo al Covid

Redentore 2021, a Venezia oltre 630 tamponi ai turisti e solo un positivo al Covid
ilgazzettino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Dei turisti stranieri, il 22.31% arrivava dalla Germania, il 15.95% dalla Francia, il 6.12 per cento dall'Austria, il 7.56% dalla Svizzera, il 6.44% dalla Spagna e il 5.12% dalla Polonia.

Nel giorno del Redentore, Venezia abbraccia oltre 80.000 presenze, metà stranieri e metà italiani, di cui 20.000 veneti.

Alcuni di loro facevano parte delle 40mila persone ad assistere i primi fuochi del Redentore nell'era Covid. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I partecipanti, dalle rive o sulle barche nel bacino di San Marco, dovevano avere il Grenn pass ed aver effettuato la prenotazione obbligatoria che assegnava il posto per assistere allo spettacolo pirotecnico. (Corriere della Sera)

Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti La festa del Redentore resta salda nel cuore di veneziani come quella della Madonna della Salute. (La Nuova Venezia)

Ma chi frequenta la Giudecca anche in altri periodi dell'anno ne conosce e ne apprezza soprattutto il fascino, la quiete e l'autenticità. Il programma prevede l'aperitivo alle 19, a seguire la cena e, dalle 23. (VeneziaToday)

Redentore: stasera si inaugura il Ponte votivo, domani lo spettacolo pirotecnico in bacino

Venezia, 18 luglio 2021 – É tornata più bella e colorata che mai la tradizionale Festa del Redentore, ieri sera oltre 25mila persone hanno seguito minuto per minuto la spettacolare apertura con i fuochi d'artificio in laguna. (il Resto del Carlino)

In particolare: in occasione della Festa del Redentore nella notte tra domani, sabato 17, e domenica 18 luglio 2021, al termine dello spettacolo pirotecnico, verranno organizzati servizi di deflusso che coinvolgeranno i servizi di navigazione e automobilistico. (ilgazzettino.it)

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50 (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr