Marco Zago, preside del liceo Ferraris: "La scuola è in presenza ma dalla tecnologia non si torna indietro"

varesenews.it INTERNO

Abbiamo costruito un modello di scuola flessibile, capace di stare a scuola al 50-70-100% o completamente a distanza.

I casi sono sempre stati isolati e hanno interessato circa il 10% della popolazione del Ferraris

Intervista a Marco Zago, Preside del liceo Ferraris di Varese, che ha preso servizio come dirigente il primo settembre 2020. Preside quali sono stati i principali problemi affrontati in questa emergenza sanitaria?

No, magari qualche fragilità, ma i coordinatori classe sono sempre stati presenti e davanti a una difficolterà siamo intervenuti. (varesenews.it)

Su altri media

Sul piano estivo: “La scuola non si è mai fermata. Non chiediamo lavoro da crocerossina” [VIDEO INTERVISTA] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”. In proposito, il Ministero, con nota 9707 del 27 aprile 2021, ha pubblicato l’avviso “Apprendimento e socialità”. (Tecnica della Scuola)

Nella allegata scheda del Prof. Renzo Boninsegna vengono forniti gli opportuni chiarimenti facendo riferimento alla procedura seguita dall’INPS lo scorso anno 2020 Il Prof. Renzo Boninsegna, Snals Verona, fornisce chiarimenti. (Orizzonte Scuola)

Sono soprattutto i tempi stretti e la remunerazione dei prof a lasciare perplessi i dirigenti, che stanno chiedendo lumi sul piano del governo da 510 milioni di euro per aiutare i ragazzi nella «socialità» e nell'apprendimento dopo la fine delle lezioni. (La Stampa)

Organici docenti 2021/22: 106.179 posti di sostegno, più di 50 mila di potenziamento. Emergenza sostegno, la protesta degli idonei V Ciclo: “Vogliamo specializzarci” [VIDEO INTERVISTE] Emergenza sostegno: protestano i genitori, protestano i docenti: no a girandola di docenti senza specializzazione Di. (Orizzonte Scuola)

Personale provato, a ogni esercito serve il riposo". Condividi. "Condividiamo il significato politico e il valore sociale del Piano estate 2021, specie con riferimento ai soggetti meno tutelati e, quindi, più colpiti dai nefasti effetti della pandemia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr