FIMI, Top of the Music. La classifiche dei singoli e degli album 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L 2024 segna un anno di consolidamento per il mercato musicale italiano, con uno scenario che evidenzia un forte dominio del repertorio locale, l’ulteriore avanzata dello streaming e una crescita della presenza femminile nelle classifiche. Le classifiche annuali FIMI/GfK (che coprono tutti i canali di vendita e ascolto, dal fisico al digitale) riflettono un anno dominato dall’urban con trap e rap come motori pulsanti. (SentireAscoltare)
Ne parlano anche altre fonti
È il momento dei bilanci e, come sempre, la FIMI ufficializza a inizio anno i numeri del mercato musicale italiano, dominato sempre più dalle piattaforme streaming in versione free e premium. (Panorama)
Il mercato musicale italiano chiude l'anno con un bilancio positivo, segnato da una crescita significativa dello streaming e da una maggiore presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music di Fimi/Gfk, che includono tutti i canali di vendita e ascolto (fisico, digitale, streaming audio premium e free, video streaming). (Adnkronos)
Il 2024 è stato l'anno di Tony Effe: la conferma arriva anche dalle classifiche annuali Fimi/Gfk che consacrano il suo Icon, uscito il 15 marzo scorso e quadruplo disco di Platino, l'album più venduto dell'anno. (Tuttosport)