Volatilità di BTC sempre più bassa: assisteremo a un crollo del 42%?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’ultima volta che Bitcoin ha mostrato una simile price action è stato il 30 ottobre 2018, quando Bitcoin ha iniziato un impressionante periodo di 15 giorni consecutivi di movimenti con un’oscillazione al di sotto dell’1,5%.

Volatilità storica di Bitcoin.

Di per sé, una volatilità storica ridotta non può essere considerata né rialzista né ribassista, in quanto afferma soltanto che i movimenti passati sono stati piuttosto stretti. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Durante un'intervista con Peter McCormack, presentatore del podcast "What Bitcoin Did", Schiff ha dichiarato:. Data l'incredibile crescita dimostrata dall'asset negli ultimi anni, è possibile che i detentori della criptovaluta siano interessati soltanto ai profitti? (Cointelegraph Italia)

JPMorgan, ad esempio, ha guadagnato 4,7 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2020: si tratta del trimestre più profittevole della storia per la banca d’investimento americana. Considerato che Julius Baer ha inaugurato i suoi servizi correlati agli asset digitali a gennaio, potrebbe aver beneficiato della volatilità di BTC nel periodo tra marzo e maggio. (Cointelegraph Italia)

Ormai è praticamente certo che Patoshi fosse l’anonimo fondatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto: i primi blocchi da lui minati includono infatti la prima transazione in BTC, indirizzata ad Hall Finney, noto sviluppatore che collaborò alla creazione di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Cointelegraph ha contattato Back, Hill e Maxwell per sentire la loro versione dei fatti. Per quanto ne so io nessuno di credibile ha mai detto di aver incontrato Satoshi di persona. (Cointelegraph Italia)

Comunque, Tether è la stablecoin più usata e ha volumi impressionanti, rendendola di fatto la prima stablecoin utilizzata nel settore della blockchain e la terza crypto al mondo per market cap. Ad ogni modo, quello di oggi è un traguardo davvero notevole e che porta Tether ad avere 10 volte il market cap della seconda stablecoin più usata, USDC, che a malapena supera il miliardo. (Cryptonomist)