Genoa, chi è Bruno Labbadia: da "mangia spaghetti" a specialista in salvezze

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il primo allenatore della sua storia fu un inglese, da cui la denominazione "mister", poi affermatasi in tutta Italia.

Ultimi dettagli da definire e poi il tedesco diventerà il nuovo allenatore del Genoa.

Poi, sarà il tempo di un nuovo "titolare": il suo nome è Bruno Labbadia.

Labbadia sarà il primo tedesco a sedersi su quella panchina

Ne ha garantita una serena all'Amburgo al suo ritorno; poi ne ha acciuffata in extremis un'altra con il Wolfsburg, sconfiggendo nel playoff l'Holstein Kiel nel 2018. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Si sta definendo lo staff tecnico di cui si avvarrà il nuovo allenatore rossoblù. Esonerato Shevchenko, il Genoa punta sul nuovo tecnico Bruno Labbadia. (Pianetagenoa1893.net)

Lo ha annunciato lo stesso club ligure con una nota: “Il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Con una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte in 11 partite tra campionato e Coppa Italia, si è conclusa l’esperienza di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa (Il Fatto Quotidiano)

Il Genoa ha scelto di affidare la propria panchina a mister Bruno Labbadia. Lunedi la squadra ligure sarà di scena a Firenze, dove in panchina ci Konko, in attesa di Labbadia. (Labaro Viola)

L'ex esterno non ha però il patentino per allenare in A e per questo verrà affiancato da Roberto Murgita, in attesa che vengano sciolte le riserve riguardo a Bruno Labbadia. L'uomo designato a prendere (momentaneamente) il posto di Andriy Shevchenko, esonerato nella mattinata odierna, è Abdoulay Konko, tecnico dell'Under 17 del Grifone. (Viola News)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! La prima pagina di Tuttosport. Tuttosport apre così: “Joya a metà“, “La Juve batte l’Udinese e aggancia per il momento l’Atalanta al 4° posto. (Calcio In Pillole)

"Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Genova, 15 gennaio 2022 - L'avventura di Andriy Shevchenko al Genoa è già terminata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr