Alfredino Rampi, Angelo Licheri: il dramma dell’uomo che provò a salvarlo

Ck12 Giornale INTERNO

Al terzo giorno, scelse di andare sul posto, riuscì a trovare una scusa per avvicinare i soccorritori e infine fu lui stesso a calarsi in quel pozzo.

40 anni fa la tragedia di Alfredino Rampi, Angelo Licheri: il dramma dell’uomo che provò a salvarlo dal pozzo di Vermicino.

Angelo Licheri, in diverse interviste, ha affermato di aver raggiunto Alfredino Rampi, di averci parlato e di aver anche tentato di trarlo in salvo, ma fu tutto inutile

Il piccolo Alfredino Rampi, sei anni appena, è caduto in un pozzo artesiano scoperto. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si calò nel pozzo per tirare su il bimbo incastrato, ma non riuscì a salvarlo. Giunto a trenta metri sotto terra Angelo arrivò persino a stringere il braccio esile di Alfredino. (vistanet)

Vanno avanti i tentativi di perforare il terreno, Alfredino chiede da bere, si cala Isidoro Mirabella, 'l'Uomo Ragno', che riesce a parlargli. Il 13 giugno Alfredino, finito a 55 metri di profondità, cessa di vivere (LA NAZIONE)

Ma moriva sempre allo stesso modo, non c’era pausa, quel bambino moriva tutta la notte”. Arriva fino ad Alfredino dal pozzo laterale, ma le vibrazioni fanno scivolare ulteriormente il bimbo. (L'HuffPost)

E’ stato un operaio sardo ed è noto come l’eroe di Vermicino visti i suoi disperati tentativi di salvare il piccolo Alfredino Rampi. La moglie, i figli e la malattia di Angelo Licheri. (Blitz quotidiano)

Angelo Licheri, piccolo e magro, si cala per tutti i 60 metri di profondità e raggiunge Alfredino. I suoi tentativi durano circa 45 minuti, ben oltre i 25 considerati il massimo per un’operazione a testa in giù. (Sky Tg24 )

Alfredino – Una storia italiana: il cast delle due puntate. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie originale di Sky che tratta una delle vicende di cronache più toccanti del nostro Paese a quaranta anni di distanza dall’accaduto. (Thesocialpost.it)