Borse europee, variazioni moderate, Milano positiva | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Il Ftse 100 di Londra segna +0,19%, il Dax 40 di Francoforte +0,27%, il Cac 40 di Parigi-0,05%, il Ftse Mib di Milano +0,25%.

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, con Mediolanum (-1,82%) e Intesa Sanpaolo (-1,63%) in coda al listino.

Sul fronte dei cambi, il dollaro si indebolisce e l’euro passa di mano a 1,163 dollari (da 1,16 ieri in chiusura) e 132,96 yen (132,61)

Nessuna novità di rilievo nello scenario economico internazionale, dove permangono i timori di inflazione, di strette monetarie da parte delle banche centrali e di crisi energetica, e le Borse europee al termine di una seduta condotta attorno alla parità hanno chiuso con variazioni modeste. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte delle materie prime l’oro sale a 1.778 dollari. l’oncia (+0,97%) In. stabile rialzo Madrid (+0,7%) e Milano (+0,2%). (Corriere Quotidiano)

Gli analisti hanno anche sfornato la guidance del quarto trimestre, per cui si prevede un aumento degli abbonati di Netflix di 8,5 milioni, al record dal primo trimestre del 2019. (Finanza.com)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)

Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. Sul fronte macroeconomico, la giornata sarà animata, tra gli altri, dalla lettura finale sull'inflazione nell'Eurozona a settembre, che dovrebbe attestarsi al 3,4% su base annua. (Finanzaonline.com)

Vola Coinbase. . Condividi. Milano. di Chiara RancatiRestano deboli le Borse europee a meno di due ore dalla chiusura. (Rai News)

Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. Avvio intorno alla parità per i listini europei in una giornata caratterizzata da numerosi interventi dei banchieri centrali sia in Europa che negli Usa. (Benzinga Italia)