Bassetti: "Obbligo Green pass, perché bisogna fare un passo indietro"

Bassetti: Obbligo Green pass, perché bisogna fare un passo indietro
Virgilio Notizie SALUTE

“Si stanno contrapponendo due fazioni – dichiara Bassetti all’Adnkronos -, c’è tensione e varrebbe la pena di fare un passo indietro”.

Bassetti: "Obbligo Green pass, perché bisogna fare un passo indietro" Matteo Bassetti contro le modalità di rilascio del Green pass: l'infettivologo auspica un passo indietro sull'obbligatorietà per i lavoratori. Matteo Bassetti invoca la sospensione del Green pass obbligatorio per i lavoratori. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Polemica concitata a “L’aria che tira” (La7) tra Matteo Bassetti, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, e un lavoratore no green pass del porto di Genova. (Il Fatto Quotidiano)

Così come è pensato non lo comprendo più, dovrebbe essere rilasciato solo per i vaccinati e chi ha fatto la malattia. Poi si è deciso di allargare il Green pass, la via italiana, anche nei luoghi di lavoro con il tampone a 72 ore. (Livesicilia.it)

"La situazione ospedaliera per quel che riguarda il Covid è assolutamente tranquilla. Quella che ci sta portando fuori dalla pandemia" (GenovaToday)

La proposta del prof. Bassetti: "Stop al Green pass sul lavoro, meglio introdurre l'obbligo vaccinale per alcuni lavori"

Questa settimana qui al San Martino abbiamo avuto 4 ricoveri ( tutti di persone non vaccinate), di cui uno in terapia intensiva. Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva (ilGiornale.it)

“O al lavoro va solo chi è vaccinato, oppure – aggiunge, citato dall’Agi - facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi, ma solo se non puoi fare la vaccinazione”. (Sputnik Italia)

Se l'obiettivo del Green pass è far tamponare la gente ogni 3 giorni, è una stupidaggine scientifica. Green pass, il prof. Matteo Bassetti: "Il risultato del green pass dovrebbe essere più vaccini, non più tamponi. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr