Covid, influenza e polmonite: da oggi vaccinazione aperta a tutti in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
FIRENZE – Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (IlGiunco.net)
Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)
Un milione e 300 mila dosi per l’influenza, oltre mezzo milione per il Covid. Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. (ilmessaggero.it)
Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (Siena News)
Leggi tutta la notizia La macchina organizzativa è stata pianificata prima ... (Virgilio)
Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Arriva la circolare riguardo i vaccini anti Covid (iLMeteo.it)