Borsa: Milano piatta e l'Europa incerta, attesa per taglio Fed

Borsa: Milano piatta e l'Europa incerta, attesa per taglio Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Dopo una partenza fiacca, Piazza Affari ondeggia attorno alla parità insieme a Francoforte, facendo di qualche frazione meglio delle Borse europee che viaggiano su cali comunque inferiori al mezzo punto percentuale. L'attesa degli operatori appare orientata soprattutto sull'entità del prossimo taglio a tassi da parte della Federal reserve, con l'euro comunque piatto contro il dollaro a quota 1,108. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Sul fronte macroeconomico l’unico dato europeo è la disoccupazione in Spagna. (business24tv.it)

La Borsa di Milano (+0,1%) prosegue positiva, in linea con gli altri listini europei. Nel listino principale si mette in mostra Moncler (+0,7%), in linea con tutto il comparto del lusso europeo. (Tiscali Notizie)

La lettura preliminare di agosto sull'inflazione complessiva dell'Eurozona, infatti, si è attestata al 2,2% dal 2,6% di luglio. Chiusura positiva per Piazza Affari, con il Ftse Mib che guadagna lo 0,53% a 34.372 punti e il 2,1% nell'intera ottava. (Milano Finanza)

FTSE Mib +0,19% e andamenti settoriali variabili

In prima fila anche Banco Bpm (+1,55%) e Unicredit (+1,29%) che ha rimborsato in anticipo un Tier 2 da 1,25 miliardi. Tra gli altri titoli bene Iveco (+1,97%), Azimut ((+1,79%) e Tim (+1,74%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Tuttosport)

Nel settore bancario, Intesa Sanpaolo cresce dello 0,23%, UniCredit dello 0,13%, mentre Banco Bpm scende dello 0,07%. L'indice Allshare avanza di 64,32 punti, con un aumento dello 0,18%, portandosi a 36.567,36. (Websim)