Quarant’anni e la pensione d’oro Il supermanager torna a vita privata

Corriere della Sera ECONOMIA

Così nel 2015 i fondatori si erano ritirati al vertice della neonata Alphabet, la capogruppo, lasciando a Sundar Pichai la guida di Google e delle altre attività (come YouTube) che producono la quasi totalità del fatturato.

Il caso di Page e Brin è almeno in parte diverso: i due non hanno mai amato i compiti di gestione ordinaria di un’azienda complessa.

Ma gli altri casi sono ben diversi: Bill Gates lasciò Microsoft nel 2008 per diventare il leader mondiale della filantropia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Tontini,. L’annuncio a sorpresa di Larry Page, CEO di Alphabet, e del presidente Sergey Brin, di rinunciare ai loro titoli e allontanarsi dalla gestione della società madre di Google, chiude un percorso che ha plasmato la azienda per 21 anni. (Webnews)

Pichai è CEO di Google da più di quattro anni, scelto da Page e Brin per "continuare a rendere l'azienda un'entità non convenzionale". Google e Alphabet hanno da oggi un unico CEO: è Sundar Pichai, già amministratore delegato dell'azienda di Mountain View dal 2015 e ora a capo anche della Casa madre. (HDblog)

Cambio epocale ai vertici di Google: i cofondatori Larry Page e Sergey Brin hanno deciso di cedere il posto a Sundar Pichai, che nei prossimi mesi (presumibilmente dal 2020) diventerà ufficialmente il CEO della società. (Multiplayer.it)

Non avremmo potuto trovare di meglio per guidare Google e Alphabet nel futuro». Sia Page che Brin hanno promesso di restare attivamente coinvolti come membri del board e azionisti. (Ticinonline)

Pichai al timone I due padri del motore di ricerca resteranno nel board della società. Condividi. "Non siamo mai stati quelli aggrappati a ruoli dirigenziali quando pensiamo che ci sia un modo migliore per gestire l'azienda. (Rai News)

Larry Page e Sergei Brin, storici co-fondatori di Google, hanno infatti annunciato le dimissioni dalla casa madre Alphabet, di cui erano rispettivamente ceo e presidente. Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, diventerà anche ceo di Alphabet. (Italia Oggi)