Carlos Tavares: l'elettrificazione è una scelta della politica, non dell'industria

HDmotori ECONOMIA

Sul fronte della crisi dei chip, il CEO avverte che le problematiche dureranno fino alla fine del 2022.

Il rischio di questa strategia, però, è di tagliare fuori i ceti medi che non possono acquistare auto da 30 mila euro

La crescita delle vendite è il risultato di questa strategia della qualità, non un obiettivo in sé.

Si tratta di una strategia che Tavares aveva già seguito quando si trovava in PSA. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis chiama, il governo ascolta e non risponde (tutti troppo presi dal totoQuirinale). Compie un anno di vita Stellantis, il maxigruppo mondiale che porta con sé i destini di quella che un tempo era la Fiat. (Cronaca Qui)

Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. Stellantis:”La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”. (Sardegna Reporter)

Il primo anno di vita di Stellantis ha visto l'arrivo di oltre dieci nuovi modelli, a cui si aggiungeranno le novità attese nel corso del 2022. Il gruppo ha pianificato investimenti per implementare le strategie di elettrificazione e software per sostenere i 14 marchi, a cui si aggiungeranno in futuro i nuovi modelli realizzati sull'inedita piattaforma STLA proposta in quattro diverse varianti. (Il Sole 24 ORE)

– Il parlamentare del Movimento 5 stelle chiede certezze per la Gigafactory e un rilancio della filiera E-Car. “La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

Pur avendo cominciato il proprio viaggio solo 12 mesi fa, Stellantis può già vantare una presenza consolidata in tre regioni (Europa, America del Nord e Latina), oltre a un significativo potenziale in mercati quali Cina, Africa, Medio Oriente, Oceania e India. (Adnkronos)

Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli. All’incontro con Tavares c’erano Francesco Guida della Uilm, Giancarlo Ferrazzano della Fim-Cisl, Giovanni Mercogliano della Fismic e Antonio De Carlo della Ugl. (Il Giornale del Molise)