Firenze, in centro con coltelli e mazze da baseball

Firenze, in centro con coltelli e mazze da baseball
Corriere Fiorentino INTERNO

Si sarebbero fatti riprendere col telefonino mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino.

Sull’episodio delle scorse settimane sono tuttora in corso accertamenti, ma ieri pomeriggio la polizia ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete.

Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza

Gli stessi non escludono anche la possibile partecipazione alla rissa di San Pierino da parte dei protagonisti del video. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Su piazza dei Ciompi è spuntato anche un video: “Da quello che si evince – hanno dichiarato Draghi e il consigliere comunale di Fdi Jacopo Cellai – due bande si contendono la piazza di spaccio. (LA NAZIONE)

Si sarebbero fatti riprendere col telefonino mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino. Sull’episodio delle scorse settimane sono tuttora in corso accertamenti, ma ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete nelle immagini ora al vaglio degli investigatori. (gonews)

Sul video dei ragazzi il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha presentato oggi in Consiglio comunale anche un’interrogazione chiedendo "quali provvedimenti intende prendere l’amministrazione per migliorare il controllo e la sicurezza dell’area" E' accaduto ieri sera, 1 agosto, in piazza Ciompi, nel centro storico di Firenze, dove è salita la tensione tra una quindicina di persone presenti in piazza, poco dopo le ore 21. (Repubblica TV)

Firenze, in centro con coltelli e mazza da baseball

“Ringraziamo la polizia per l’operazione avviata nei giorni scorsi che ha portato alle denunce di oggi - ha aggiunto -. Si sono fatti riprendere con il telefonino, in piena notte, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, in piazza San Pier Maggiore, accanto all'arco di San Pierino. (FirenzeToday)

Firenze, 2 agosto 2022 - Il video postato su Tik Tok e poi rimosso lascia poco all'interpretazione: si vedono alcuni giovani che agitano un machete, dei coltelli e una mazza da baseball. In molti però lo avevano salvato e ha iniziato a girare di smartphone in smartphone a Firenze. (LA NAZIONE)

Gli stessi non escludono anche la possibile partecipazione alla rissa di San Pierino da parte dei protagonisti del video. Per tutte e cinque le persone identificate nel corso dell’attività odierna, è scattata una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso. (055firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr