"La bolletta elettrica aumenta del 40%". Il ministro Cingolani: ecco perché

La bolletta elettrica aumenta del 40%. Il ministro Cingolani: ecco perché
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

E sottolinea: "Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle".

Le previsioni sono tutt'altro che rosee: "Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% - dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani , il prossimo trimestre aumenta del 40%".

Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo alla transizione ecologica.

Bisogna essere molto realisti: non possiamo pensare di fare la transizione ecologica non curandoci del fatto che centinaia di migliaia di famiglie possano rischiare qualcosa

"Queste cose - ha sottolineato il ministro - vanno considerate perché sono egualmente importanti rispetto alla transizione ecologica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

A partire dal gas, che è l’elemento più utilizzato per alimentare le centrali elettriche di tutto il mondo. Nel terzo trimestre del 2021, che è iniziato il primo luglio, il costo dell’elettricità era aumentato del 9,9%, e quello del gas del 15,3%. (Open)

No, giungono direttamente dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, che dal palco di un convegno Cgil in Liguria ha pronunciato queste parole durissime, senza mezzi termini. editato in: da. (QuiFinanza)

Bolletta elettrica e aumenti in vista? Lo sottolinea il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in una nota. (Adnkronos)

Cosa c'è dietro l'aumento delle bollette e quanto pagheremo davvero in più

È di nuovo caro-bollette e a dare l'annuncio della stangata in arrivo il primo di ottobre è stato ufficialmente ieri il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Dopo il +20% della scorsa primavera, dunque, gli italiani devono prepararsi a nuovi sacrifici (salvo interventi tampone dell'ultima ora). (il Giornale)

A luglio il governo ha stanziato per attenuare i rincari 1,2 miliardi, metà dei quali finanziati con i ricavi delle aste E il ministro, senza attendere il dato ufficiale, durante un convegno della Cgil ha messo le mani avanti: “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa può fare il governo contro l'aumento delle bollette? Cisl: "Inaccettabile aumento bollette, governo intervenga". (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr