I vaccini liberano il Lazio, zona bianca anticipata: ecco quando e cosa cambia

ciociariaoggi.it INTERNO

Cosa cambia. Per quanto riguarda ristoranti e bar, all'aperto in zona bianca non ci sono limiti, a parte il distanziamento di un metro fra i tavoli.

In zona bianca vigeranno comunque delle regole da rispettare

Per la zona gialla rimane il limite di quattro persone al tavolo, sia all'aperto che al chiuso.

Intanto però nel Lazio rimane per quella fascia oraria, durante la quale sono vietati gli spostamenti se non per comprovate necessità legate a motivi di lavoro, salute e urgenza. (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Covid, i casi nelle province. Nella Asl di Latina sono 10 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 2 decessi; ***Asl Roma 2: sono 37 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (leggo.it)

Asl Roma 6: sono 8 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Asl Roma 2: sono 37 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (ilmessaggero.it)

Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 325.390, i morti 8.229 su un totale di 343.574 casi esaminati, secondo il bollettino aggiornato della Regione Lazio Nella Asl di Rieti si registrano zero nuovi casi; si registrano zero decessi", conclude D'Amato. (Adnkronos)

22 casi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 22 casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Viterbo si registra 1 nuovo caso e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (RomaToday)

L'obiettivo di vaccinare insomma la maggior parte possibile della popolazione prima dell'estate sembra procedere in maniera spedita anche in tutta la Campania. Due giorni di open day vaccinale il 10 ed 11 giugno in tutta la provincia di Benevento: lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Sannita. (Fanpage.it)

Dalla mezzanotte di giovedì sarà la volta della fascia di età 29-25 anni, ovvero i nati negli anni 1992, 1993, 1994, 1995 e 1996. Infine, domenica, sempre a partire dalla mezzanotte, potranno prenotare quanti si trovano nella fascia d’età compresa tra 24 e 17 anni, che comprende ragazzi nati tra il 1997 e il 2004 (TRC Giornale)