Maxi raduno di tifosi della Roma in centro: assembramenti, fumogeni e petardi

Maxi raduno di tifosi della Roma in centro: assembramenti, fumogeni e petardi
Per saperne di più:
Corriere della Sera SPORT

A Trieste la Roma di Mourinho festeggia il terzo successo su tre in amichevole, intanto nella Capitale i tifosi giallorossi si sono dati appuntamento per celebrare il 94esimo compleanno del club.

Da sempre la società riconosce nella data del 7 giugno l’anniversario ufficiale, ma non i tifosi che continuano a festeggiare il 22 luglio.

Questa volta i festeggiamenti hanno coinvolto piazza del Popolo dove si sono radunati circa mille tifosi

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Hanno sfilato per via del Corso, tra cori e fumogeni giallorossi, e si sono poi radunati in piazza del Popolo. Festa per l’anniversario della Roma, maxi assembramento nella notte (senza mascherine) in centro Centinaia di tifosi hanno festeggiato il compleanno dell’As Roma nella notte. (Fanpage.it)

Un episodio che ha suscitato polemiche, e già si parla di 'variante giallorossa' dopo la 'variante Azzurri' per i festeggiamenti seguiti alla vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. Non vanno vietati i festeggiamenti dei tifosi ma occorre che si facciano in sicurezza e ieri è mancata" (Adnkronos)

Il resto dei tifosi si è incontrato invece alla Fontana di Trevi: qui, attraverso due fari, l'iconico simbolo di Roma è stato colorato di giallo e rosso In circa mille erano presenti per le vie del centro della Capitale dopo aver risposto all'appello lanciato dalla Curva Sud. (Sky Sport)

La Roma compie 94 anni: i tifosi festeggiano e danno spettacolo per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

Proprio nella tarda serata di mercoledì a Piazza del Popolo i gruppi della Curva Sud stanno provando a percorrere via del Corso e raggiungere così il Pantheon tra fumogeni, cori e bandiere. (leggo.it)

Le indagini sono in corso e non appena arriveranno i nomi e i cognomi questi soggetti saranno denunciati in Procura. Da Palazzo Valentini trapela la preoccupazione a cui seguiranno, se i contagi dovessero continuare a salire, provvedimenti di contenimento. (LAROMA24)

Ore 23.22 – Il corteo di tifosi in festa inizia a muoversi verso via degli Uffici del Vicario. Di seguito il live dell’evento:. Da Piazza del Popolo. Alessandro Tagliaboschi. La festa dei tifosi della Roma per i 94 anni del club. (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr