Francia, Le Graet ricorda Hidalgo: "Uno dei più grandi del nostro calcio"

TUTTO mercato WEB SPORT

Attraverso la sua filosofia di gioco, la sua personalità e la sua passione genuina ha contribuito a influenzare in maniera indelebile la nostra immagine nel mondo e rendere popolare il calcio francese”.

Francia, Le Graet ricorda Hidalgo: "Uno dei più grandi del nostro calcio". vedi letture. Il presidente della Federcalcio francese Noel Le Graet ha commentato la morte dell'ex ct Michel Hidalgo, vero e proprio monumento del calcio transalpino: “Apprendiamo con immensa tristezza la notizia della morte di Hidalgo e tutto il nostro calcio è in lutto. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con queste parole Michel Platini ricorda Hidalgo, deceduto oggi all'eta' di 87 anni. Il calcio francese piange una delle sue leggende, Michel Hidalgo, commissario tecnico della nazionale transalpina dal 1976 al 1984, scomparso oggi a Marsiglia all'età di 87 anni. (Tuttosport)

Il suo decesso, però, al momento non sembra legato al Coronavirus dal momento che era malato da diverso tempo. (CalcioNapoli24)

E così decise di tenere in campo tutti e quattro (ovvero Platini, Tigana, Giresse e Fernandez NdR)”. - continua Platini – Voleva che giocassimo bene, che ci divertissimo e costruiva la squadra sulle nostre qualità e personalità. (TUTTO mercato WEB)

Michel ha ricoperto diverse funzioni in carriera al servizio del calcio sempre con competenza, rispetto per le persone e nel senso dell'interesse collettivo. A nome della Federazione Francese di Calcio e di tutto il calcio francese rivolgo le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari". (Sky Sport)

Hidalgo, che guidò la Francia di Platini al titolo europeo nel 1984, ha diretto in carriera anche il Le Havre, lo Stade Reims e il Monaco. La Francia piange la morte di Michel Hidalgo, ex commissario tecnico della Nazionale transalpina dal 1976 al 1984. (Virgilio Sport)

Ha costruito le sue squadre in base alle nostre qualità e personalità. Hidalgo è stato il protagonista e creatore del primo importante successo dei Bleues, la vittoria agli Europei del 1984. (Liberoquotidiano.it)