«Il 60% dei ricoverati era vaccinato»: il clamoroso errore di Sir Vallance

Ticinonline ESTERI

Un'affermazione sorprendente, che apparentemente smentiva tutte le certezze sulla bontà del vaccino come arma contro il Sars-CoV-2 e le sue varianti.

«Il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è completamente vaccinato» aveva affermato Vallance, aggiungendo poi che «il dato non è sorprendente, in quanto ormai la maggior parte delle persone è stata vaccinata».

«Il 60% dei ricoveri per Covid sono attualmente di persone non vaccinate». (Ticinonline)

Su altri media

il 60% dei ricoverati è vaccinato – Questo dato, ha aggiunto l’esperto, “non è sorprendente” in quanto ormai la maggior parte delle persone nel Paese è stata vaccinata. (Imola Oggi)

“Il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è completamente vaccinato”. Mentre gli Usa mettono in guardia i propri cittadini dal viaggiare nel Regno Unito inserendo il Paese nel massimo livello di rischio (L'HuffPost)

«Il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è completamente vaccinato», ha dichiarato ieri in conferenza stampa. Eppure Vallance parlava di «dato non sorprendente», in quanto i vaccini non sono efficaci al 100%. (Il Sussidiario.net)

L’esperto ha poi aggiunto che questo non deve sorprendere “perché i vaccini non sono efficaci al 100%”. Anzi, il 60% dei ricoveri riguarda attualmente persone non vaccinate” (Imola Oggi)

About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people. Completare il ciclo vaccinale, e nel frattempo tenere duro con le minime restrizioni del caso è ancora l’unico corso di azione (Bufale.net)

Circa il 60% dei ricoveri covid non è di persone che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino. Poi si corregge su Twitter: "Il 60% dei ricoverati non è vaccinato". Clamorosa gaffe di sir Patrick Vallance, massimo consigliere scientifico del governo britannico guidato da Boris Johnson. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr