Tromba d'aria questa mattina davanti la costa di San Salvo

www.noixvoi24.it INTERNO

Il tornado, come visibile dalle foto, ha lambito la costa a pochissime migliaia di distanza dalla terraferma.

Il tornado si è sviluppato pochi minuti prima delle ore 9. 18/07/21. Una tromba d’aria si è formata questa mattina nel mare antistante le spiagge di Vasto e San Salvo.

Ieri una tromba d’aria ha creato non pochi danni in alcune località turistiche marchegiane.

Foto di Rocco Saraceni

(www.noixvoi24.it)

Su altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati A Mesagne, nel Brindisino, strade allagate per il nubigragio improvviso. (quotidianodipuglia.it)

Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. (iLMeteo.it)

Le immagini mostrano lo spettacolare fenomeno atmosferico e gli ingenti danni da esso causati Una violenta tromba d’aria si è formata a largo di Falconara, in provincia di Ancona, per poi raggiungere le spiagge. (Il Fatto Quotidiano)

«La tromba d’aria ci ha colpito al cuore – dice Stefano Sensini – perché dopo il Covid e le tante difficoltà dovute alla pandemia ce la stavamo cavando bene. E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. (QDM Notizie)

La tromba d’aria, dopo aver distrutto l’ex "Marcello e Valter", si è spostata più verso sud, centrando in pieno il Siesta. Ci sarà tempo per quantificare con certezza quanto andato in fumo, attrezzature e arredi, distrutti da una tromba d’aria marina "mai vista prima così forte da queste parti" (il Resto del Carlino)

L’ondata di maltempo prevista per il fine settimana anche sul Salento per il momento si è fatta sentire meno di quanto temuto, anche se ulteriori piogge potrebbero arrivare nelle prossime ore. Negli anni scorsi si sono verificati anche danni piuttosto estesi (Lecceprima.it)