Ucraina: prigionieri morti sotto le bombe, scambio di accuse

Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Andriy Yermak, il capo dello staff della presidenza ucraina, reagisce: “La Russia è uno Stato terrorista.

L’Ucraina, che nega di esserne responsabile, denuncia una provocazione di Mosca e chiede un’indagine internazionale indipendente.

Deputati Usa suggeriscono l’invio in Ucraina di consiglieri militari americani

Il Coordinamento per il trattamento dei prigionieri di guerra dell’Ucraina chiede che la Russia fornisca gli elenchi dei prigionieri ucraini uccisi e feriti. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. La musica cambia con l'arrivo del nuovo portiere Mendy che lo relega al ruolo di seconda scelta. (Yahoo Notizie)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio (L'HuffPost)

Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. (LAPRESSE)

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions. “La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. (Tuscia Web)