L'allarme: "Campagna vaccinale troppo lenta, valutiamo di aprire subito ad altre fasce"

L'allarme: Campagna vaccinale troppo lenta, valutiamo di aprire subito ad altre fasce
UdineToday SALUTE

In questo momento il problema della disponibilità di dosi è secondario, mentre l'auspicio è che i cittadini comprendano l'importanza della vaccinazione e aderiscano all'appello alla vaccinazione lanciato dalle istituzioni.

Lo ha dichiarato oggi l’assessore alla Salute, Riccardo Riccardi.

"Stiamo moltiplicando i centri di vaccinazione sul territorio in base a un modello che consente di massimizzare la capacità di vaccinazione, garantendo così che ogni punto di somministrazione effettui almeno qualche centinaio di inoculazioni al giorno. (UdineToday)

Su altre testate

Per il Fvg, si segnala, per la seconda settimana consecutiva, un leggero aumento dell’indice Rt, che passa dallo 0,71 del 30 aprile all’attuale 0,78, un dato ancora ampiamente sotto l’1. Calano, invece, tutti i principali parametri presi in esame, a partire dall’incidenza, che a lungo aveva penalizzato la nostra regione. (Il Friuli)

I decessi complessivamente ammontano a 3.723, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.976 a Udine, 666 a Pordenone e 287 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.324 tamponi molecolari sono stati rilevati 146 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,75%. (Il Friuli)

Relativamente al personale del Sistema sanitario regionale, nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina sono risultati positivi al tampone un ausiliario e due infermieri; nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale si è registrato il caso di un tecnico di laboratorio. (Telefriuli)

Covid, in Fvg crolla il contagio: 80 casi su 5.889 tamponi

I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine, 667 a Pordenone e 287 a Gorizia Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.060 tamponi molecolari sono stati rilevati 68 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,67%. (Nordest24.it)

– PALMANOVA, 24 APR – Oggi in Friuli Venezia Giulia su. 6.307 tamponi molecolari sono stati rilevati 153 nuovi contagi. Relativamente al Sistema sanitario regionale, nell’Azienda. sanitaria Friuli Occidentale si registra il contagio di un. (euronews Italiano)

A tracciare un quadro della situazione generale e di questo decisivo momento di ripartenza è Federico Poillucci, presidente di Friuli Venezia Giulia Film Commission. Oltre al ritorno di immagine, impagabile per Trieste, c’è anche un bel movimento per chi ci lavora. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr