Pagamento delle pensioni di novembre, il calendario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poste Italiane ha comunicato che, in tutti i 128 uffici postali della provincia di Catania, le pensioni del mese di novembre saranno in pagamento a partire da sabato 2. Tale decisione, che coinvolge anche le province di Palermo e Siracusa, è stata presa per evitare lunghe code agli sportelli e per organizzare meglio il lavoro. Infatti, il calendario prevede che i pensionati con cognomi che iniziano con le lettere A e B potranno ritirare la pensione il 2 novembre, mentre i successivi giorni saranno dedicati agli altri gruppi alfabetici.
La festività di Ognissanti, che cade di venerdì, ha reso necessario uno slittamento dei pagamenti, che potranno avvenire anche con quattro giorni di ritardo. Questo cambiamento è stato spiegato dal sito Investireoggi, che ha sottolineato come la festività abbia influenzato l'organizzazione dei pagamenti.
Nella provincia di Palermo, le pensioni saranno in pagamento nei 150 uffici postali a partire da sabato 2 novembre. Anche nella provincia di Siracusa, i 47 uffici postali seguiranno lo stesso calendario, iniziando i pagamenti il 2 novembre.
Questa organizzazione, che mira a evitare disagi per i pensionati, è stata accolta con favore da molti, poiché permette una gestione più efficiente delle risorse e una riduzione delle attese agli sportelli.