Quali sono le regioni che dal 26 luglio ritornano in zona gialla?

La Luce di Maria INTERNO

L’Italia, da zona bianca, potrebbe tornare a tingersi di giallo.

Quando questi sale sopra i 50, un territorio entra, automaticamente in fascia gialla

Un’Italia che fa un passo indietro e una zona gialla che comincia, di nuovo, a farsi vedere da lontano.

Il ritorno della zona gialla. Il 26 luglio potrebbe essere la data spartiacque per il ritorno in zona gialla.

La variante Delta del Coronavirus sembra avanzare nelle nostre Regioni e, probabilmente, a partire dalla prossima settimana, qualche territorio potrebbe retrocedere da zona bianca a gialla. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri media

IL DESTINO. Il destino delle 5 Regioni con il dato dell'incidenza più alta, non è tuttavia ancora segnato. Una proiezione che evidenzia come, anche con nuove regole, l'emergenza è tutt'altro che finita e il pericolo che la Penisola torni a colorarsi di giallo tutt'altro che scampato (ilmattino.it)

I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi, trasferimenti o dimissioni. (NovaraToday)

L'Iss avverte del pericolo che ad agosto salgano pure questi e che, anche con nuovi parametri, l’appuntamento con la zona gialla sia un destino solo rinviato. L’estate, come avevamo anticipato il primo giugno, porta al mare e non all’hub. (RagusaNews)

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. E a Ostia. GRECIA Foto COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci (ilmessaggero.it)

Infine diminuisce l’età media dei nuovi casi che adesso si attesta sui 28 anni Torna la paura per una nuova ondata di contagi Covid in Italia, con il paese che potrebbe ritrovarsi in zona gialla in piena estate. (Inews24)