Coronavirus, il Cts: "Norme ancora più stringenti". Speranza frena: "Nessuna nuova misu

Giornale di Sicilia SALUTE

"Le asl non sono più in grado di tracciare i contagi, quindi la strategia di contenimento del virus non sta funzionando.

Lo ha detto il ministro per la Salute, Roberto Speranza, a Fiorenzuola d’Arda nel Piacentino per una visita in occasione dello stanziamento di finanziamenti a proposito della situazione dei contagi da Sars-Cov2.

Leggo un’abbondanza di indiscrezioni, ma noi siamo qui e analizziamo tutti i dati, ci confrontiamo con le Regioni". (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

“Data la situazione molto grave di circolazione del virus abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. (in20righe)

Piuttosto, ha rilevato l'ordinario di Igiene generale e applicata, che l'obiettivo del governo deve essere quello di potenziare il lavoro in remoto, chiudendo attività ritenute "non essenziali", quali palestre e circoli, ma senza sacrificare gli istituti scolastici. (Sputnik Italia)

Ci sarebbe anche la Sardegna nelle zone che rischiano una nuova stretta se la proposta del consulente del ministro della Salute Walter Ricciardi fosse accettata dal governo. "Abbiamo indicato chiusure mirate - ha detto Ricciardi - nelle regioni con altissima circolazione del covid, finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. (YouTG.net)

Punto cruciale è la sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico e il loro rafforzamento”. Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid, ha parlato delle possibili misure relative all’attuale situazione in Italia: “Data la situazione molto grave di circolazione del virus, abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. (TeleRegione Toscana)

Lo dice di fatto Walter Ricciardi, il consigliere più ascoltato del ministro della Salute, Roberto Speranza. Il tracciamento anti Covid è fallito. (Startmag Web magazine)

Occorre potenziare lo smartworking, da attuare sempre ove possibile, e tenere aperte le scuole, chiudendo le attività non essenziali come palestre e circoli”. Se non è possibile intensificare le corse, vanno scaglionati gli ingressi a scuola”. (VeritasNews24)