Beatificazione suor Mainetti: mons. Cantoni (Como), "frutto luminoso della nostra terra"

Beatificazione suor Mainetti: mons. Cantoni (Como), frutto luminoso della nostra terra
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

(Foto Il Settimanale della diocesi di Como). “Con lo stile di vita evangelico, vissuto nella fedeltà quotidiana, i cristiani cambino il mondo”.

Ripercorrendo la vita e l’esempio della religiosa della Congregazione delle Figlie della Croce il vescovo Cantoni ha ricordato come il suo martirio “non è che il coronamento supremo di una vita tutta protesa a vivere il Vangelo nel dono totale di sé”.

È questo il mandato che il vescovo di Como, mons. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Suor Beniamina, perché - secondo lei - la sua consorella Maria Laura è stata proclamata beata? All’indomani della cerimonia di beatificazione, suor Beniamina Mariani, consorella e biografa di suor Maria Laura, ha commentato le parole di Francesco in un’intervista alla Radio Vaticana. (Vatican News)

In città si possono visitare la stanza dove alloggiava all’interno dell’ex Istituto Immacolata, il luogo del martirio in Via Poiatengo, da sempre meta di continui pellegrinaggi e quello della sepoltura presso la suggestiva e storica Collegiata di San Lorenzo e, infine, la chiesa di Santa Maria dove suor Maria Laura era solita recarsi quotidianamente in preghiera per la santa messa. (IL GIORNO)

Suor Mainetti la raggiunse nel parco delle Marmitte dei Giganti, un luogo isolato e spesso deserto di sera, dove c'erano anche le altre due ragazze. Dissero di avere ucciso in nome di Satana, raccontarono che, mentre veniva uccisa, suor Maria Laura chiese a Dio di perdonarle (Fanpage.it)

Celebrazione per la beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti

La religiosa fu uccisa da tre ragazze durante un rito satanico. Un anno fa Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto che riconosce il martirio della religiosa, in quanto uccisa "in odio alla fede". (Sky Tg24 )

CORPUS DOMINI, VIDEO SANTA MESSA PAPA FRANCESCO/ Omelia: “Dio si spezza per salvarci”. Suor Maria Laura diviene Beata, spiega la postulatrice Francesca Consolini, a soli 61 anni «per il martirio infertole dalle tre giovani assassine, intrise di ideologie sataniste, volevano sacrificare al demonio una persona consacrata». (Il Sussidiario.net)

Desiderando fare qualcosa di bello per Dio e per gli altri – come diceva – entrò nella Congregazione delle Figlie della Croce, Suore di Sant’Andrea, assumendo il nome di suor Maria Laura. È in corso a Chiavenna la celebrazione per la beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti. (Prima la Valtellina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr