Square Enix che vende Tomb Raider e Deus Ex? Ora potrebbe essere stato svelato il motivo

Una delle più recenti è stata la vendita di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal da parte di Square Enix ad Embracer Group.

La decisione è stata un po' più controversa di altre, poiché le ragioni di questa scelta non erano chiare.

Serkan Toto ad esempio ha dichiarato che questo motivo condiviso da Square Enix non ha completamente senso

In questo thread informativo, viene menzionato il motivo per cui Crystal Dynamics ed Eidos Montreal sono stati venduti. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Una delle operazioni di mercato più clamorose registrate quest’anno è stata sicuramente la maxi acquisizione da parte di Embracer Group di molte delle proprietà di Square Enix, come Tomb Raider, Deus Ex e i loro rispettivi autori. (Spaziogames.it)

Bisognerebbe valutare la quantità di denaro che questi accordi richiedono di volta in volta a Sony, ma viene da dubitare che questi possano essere superiori a un'acquisto totale di Square Enix, con tutte le spese che questo comporterebbe anche successivamente Square Enix, una vecchia foto di famiglia. (Multiplayer.it)

Anche Gibson concorda con Toto, affermando di essere rimasto stupito da quanto detto da Square Enix. Probabilmente, durante la riunione finanziaria Square Enix ha cercato di proporre ai propri investitori la vendita sotto una nuova luce, cercando di far capire che vendere tali team permetterà a Square Enix di concentrarsi di più sugli altri team e sulla vendita di tali giochi. (Multiplayer.it)

Modifica impostazioni cookie. Square Enix ha annunciato che i costi di sviluppo sono attualmente pari a 840 milioni di dollari Come sappiamo di recente Square Enix ha venduto i suoi studi occidentali ad Embracer Group: per la società si trattava di una prima fase. (Eurogamer.it)

Square Enix ha intenzione di vendere delle quote dei suoi studi interni e secondo l'analista di mercato David Gibson tra i possibili acquirenti ci sono Sony, Tencent e Nexon. A causa dell'aumento dei costi di sviluppo, Square Enix sarà più selettiva con le proprie risorse, limitando l'espansione dell'azienda. (Multiplayer.it)

Harvestella è un nuovissimo RPG di simulazione di vita in cui i giocatori possono coltivare, creare oggetti e raccogliere materiali, il tutto mentre costruiscono la vita e l’insediamento del loro personaggio. (HelpMeTech)