Covid-19, CdM approva Decreto Legge: prorogato al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni e Province Autonome

Covid-19, CdM approva Decreto Legge: prorogato al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni e Province Autonome
https://www.irpiniatimes.it SALUTE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, un Decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica il Decreto dispone la prosecuzione fino al 27 marzo 2021 del divieto di spostamento tra diverse Regioni e Province Autonome, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute

(https://www.irpiniatimes.it)

Su altre fonti

In caso di zona rossa, non sarà più consentito «andare a trovare amici o parenti in un’abitazione diversa dalla propria». Il Governo Draghi sta per varare il suo primo decreto anti Covid-19. (BlogSicilia.it)

Attesa per il nuovo decreto Ristori 5, il primo del governo Draghi ed il quinto dall’inizio della pandemia del Covid. A queste risorse in deficit andrebbero aggiunti i 5,4 mld accantonati dalla precedente tranche di ristori, la quarta. (LiberoReporter)

Tra le novità del provvedimento c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Il primo consiglio dei ministri operativo del governo Draghi ha approvato il decreto legge sullo stop agli spostamenti fra le Regioni fino al 27 marzo. (La Cronaca di Verona)

Niente visite a parenti | la sorpresa del nuovo DPCM di Draghi

Ieri tutti concencrati alla proroga del divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo. Niente visite a parenti: la sorpresa del nuovo DPCM di Draghi (Di martedì 23 febbraio 2021) Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato il prossimo DPCM che entrerà in vigore dal 5 marzo, data in cui scade l’ultimo DPCM di Conte. (Zazoom Blog)

Sposamento in zona rossa fino al 27 marzo 2021: cosa si può fare e cosa no. Nelle zone rosse non è consentito «andare a trovare amici o parenti in un’abitazione diversa dalla propria». Da ore su tutti i siti di informazione e sulle testate giornalistiche italiane, è apparso il decreto che ci spiega quello che potremo fare fino al 27 marzo 2021, per quanto riguarda il capitolo spostamenti. (Ultime Notizie Flash)

Il governo Draghi ha approvato le nuove regole anti-covid. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr