Imperia: lunedì 9 settembre sciopero nazionale dei trasporti, aderiscono anche i sindacati RT

Imperia: lunedì 9 settembre sciopero nazionale dei trasporti, aderiscono anche i sindacati RT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Imperiapost.it INTERNO

Lunedì prossimo, 9 settembre 2024, anche la provincia di Imperia sarà interessata dallo sciopero nazionale dei trasporti. Le Segreterie Regionali di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, Faisa Cisal e UGL Autoferro hanno aderito alla protesta nazionale indetta dalle Segreterie Nazionali delle stesse organizzazioni sindacali. A livello locale lo sciopero interesserà tutte le linee gestite dalla Società Riviera Trasporti SpA e si svolgerà con le seguenti modalità: Personale viaggiante: dalle 8.30 alle 16.30 Impianti Fissi le ultime 4 ore del turno mattinale. (Imperiapost.it)

Su altre fonti

Si informa che le segreterie regionali della Liguria delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e, con atto separato, UGL Autoferro, hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 8 ore, per la giornata di lunedì 9 settembre 2024. (LevanteNews.it)

– Con l'inizio di settembre e il rientro al lavoro tornano anche i primi scioperi nel trasporto pubblico. I Cobas contestualmente hanno annunciato uno sciopero di 24 ore. (LA NAZIONE)

Il Gruppo FS Italiane rende noto che è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale dalle ore 3 di domenica 8 settembre, alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (LA STAMPA Finanza)

Trasporti lombardi: confermato sciopero di 8 ore il 9 settembre

ll prossimo 9 settembre molti resteranno paralizzati a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. La protesta di 8 ore con articolazioni a livello territoriale è stata proclamata da Filt Cgil , Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro "visto il perdurare dello stallo della vertenza per il rinnovo de… (la Repubblica)

Nel corso dell’incontro svoltosi in data odierna presso la Unindustria Roma, la Unilever Italia ha annunciato alle organizzazioni sindacali, l’apertura nelle prossime ore delle procedure di licenziamento collettivo per 143 lavoratori della sola sede di Roma, riguardanti le 3 legal entity, MKT Operations, Holdings e Logistics, come impatto della riorganizzazione annunciata a livello globale nel mese di marzo. (Il Giornale d'Italia)

La Uil Trasporti Lombardia ha confermato lo sciopero di 8 ore previsto per lunedì 9 settembre, coinvolgendo tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale . (varesenews.it)