La Tour Eiffel riaccoglie i turisti dopo otto mesi di stop forzato

La Tour Eiffel riaccoglie i turisti dopo otto mesi di stop forzato
Più informazioni:
Italia a Tavola ESTERI

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione

Nonostante la lotta al Covid è tutt’altro che vinta, arriva un messaggio di speranza: dopo otto mesi ha riaperto ufficialmente al pubblico la Tour Eiffel, tra i monumenti più visitati al mondo.

La capienza è stata comunque ridotta di metà, per un massimo giornaliero di 13mila visitatori.

Dopo otto mesi e mezzo ha riaperto la Tour Eiffel. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altre testate

Privata dei turisti a causa della crisi sanitaria da fine ottobre – la più lunga chiusura dai tempi della Seconda Guerra Mondiale – il monumento simbolo di Parigi e della Francia riaprirà al pubblico, nonostante le incertezze sanitarie legate, in particolare, alla variante Delta del coronavirus. (Travelnostop.com)

epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francia: dopo 8 mesi di blocco Covid la Torre Eiffel riapre al pubblico. Coperto il buco della crisi con aumento da 60 mln di euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 lug - La Torre Eiffel ha riaperto oggi al pubblico dopo otto mesi e mezzo senza visitatori a causa della crisi di Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Covid, dopo otto mesi a Parigi riapre Tour Eiffel: ai visitatori sarà richiesto il pass

Ma pur sempre un inizio, dopo oltre 9 mesi di chiusura, come non era mai avvenuto nella sua storia recente. Dopo 132 anni di vita, anche la torre più famosa del mondo ha bisogno di una riverniciata (per la verità, questa sarebbe la ventesima volta), ma tutto è stato rimandato in autunno (FIRSTonline)

Tour Eiffel, Parigi: prevenzione e ripartenza. La politica in Francia, così come altrove, cerca di far marciare parallelamente prevenzione e ripartenza. Un segno di speranza, di ritorno alla vita. Quasi nove mesi. (Ck12 Giornale)

Tra le misure annunciate quattro giorni fa dal presidente Emmanuel Macron c'è la vaccinazione obbligatoria anche per entrare in ristoranti e luoghi come la Tour Eiffel. Il numero di visitatori sarà limitato a 10mila al giorno, invece di 25mila. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr