Covid | Europa verso graduale apertura a vacanze e turismo

Covid | Europa verso graduale apertura a vacanze e turismo
Zazoom Blog ESTERI

Covid, Europa verso graduale apertura a vacanze e turismo (Di lunedì 3 maggio 2021) La Commissione europea propone agli Stati membri di allentare le attuali restrizioni sui viaggi non essenziali, come quelli per turismo, nell'Ue, tenendo conto dei progressi delle campagne di .

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 3 maggio 2021) La Commissione europea propone agli Stati membri di allentare le attuali restrizioni sui viaggi non essenziali, come quelli per, nell'Ue, tenendo conto dei progressi delle campagne di . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’Ue anche la Danimarca ha lanciato il proprio certificato vaccinale, che permetterà ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema. Il Green Pass: cos’è e come funziona. L’attesissimo Green Pass europeo è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali Covid pensato dall’Unione Europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all’interno dei territori dell’Ue (L'HuffPost)

Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli (Di sabato 1 maggio 2021) È in arrivo il pass che permetterà di viaggiare in Europa nonostante ci sia ancora il Covid: presto il via libera dell’Unione, scopriamo come funziona. (Zazoom Blog)

Per prima cosa, la lista dei Paesi dell’elenco C si è allungata con Austria, Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Israele. Per il rientro dai Paesi dell’elenco D (ossia: Australia, Nuova Zelanda, Repubblica di Corea, Ruanda, Singapore, Thailandia e gli ulteriori Stati e territori a basso rischio epidemiologico che verranno individuati), ci sono delle novità. (SiViaggia)

Bruxelles: è tempo di far ripartire il turismo in Europa, in sicurezza. Ma freno d'emergenza contro le varianti

Sicuramente vi rientrerà Israele, e probabilmente anche Regno Unito e Stati Uniti, che tuttavia ad ora continuano a destare alcuni interrogativi. La proposta prevede comunque un nuovo meccanismo di ‘freno di emergenza’ da coordinare a livello Ue e che limiterebbe il rischio di importazione delle varianti del virus (Corriere di Como)

Viaggiare in Europa: ecco cosa ci aspetta quest’estate (Di domenica 2 maggio 2021) Alcuni di noi hanno già la mente proiettata verso l’estate, ma Viaggiare in Europa potrebbe risultare più complicato di quanto pensiamo. (Zazoom Blog)

Questa modifica, se accolta, dovrebbe consentire al Consiglio di ampliare la lista dei Paesi dai quali riammettere viaggiatori per motivi non essenziali (turisti inclusi). FRENO DI EMERGENZA CONTRO LE VARIANTI. (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr