UK, la titolare della Fisherman lascia 41 milioni di sterline alla sua città

triestecafe.it ESTERI

Quando a marzo Doreen Lofthouse, titolare del marchio, è morta all'età di 91, ha deciso di lasciare l'intero patrimonio - stimato in 41 milioni di sterline - alla Lofthouse Foundation, ente benefico che investe milioni nella cittadina di Fleetwood, piccolo centro nel Lancashire, in Inghilterra.

Al figlio neanche un centesimo

Le sue caramelle, le celebri Fisherman's Friend, sono vendute in 120 Paesi, la sua azienda incassa ogni anno in media 55 milioni di sterline. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Doreen all’età di 15 anni sposò prima un membro della famiglia Lofthouse e poi un altro in seconde nozze La storia delle Fisherman’s Friend. Il farmacista James Lofthouse creò nel 1865 le celebri caramelle per alleviare il mal di gola degli uomini di mare di Fleetwood, una cittadina a nord-ovest dell’Inghilterra. (Milleunadonna.it)

Ben 41,4 milioni di sterline, affidate alla Lofthouse Foundation, fondata nel 1994. Arrivando a cinque miliardi di confezioni di Fisherman‘s Friends vendute ogni anno in più di 100 Paesi (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

E il resto, oltre 41 milioni di sterline, è destinato alla Lofthouse Foundation, l’ente con cui da anni Doreen finanziava progetti benefici per la sua città, Fleetwood. Eppure Doreen Lofthouse non è l’unica milionaria ad aver escluso la prole dalle ultime volontà. (Millionaire il mensile di business più letto)

È l'incredibile storia di Doreen Lofthouse, alla quale si deve il successo delle caramelle Fisherman's Friend,. Ha trasformato una piccola produzione di famiglia in un business mondiale con incassi annui di 55 milioni di sterline. (Il Mattino)

Una somma «incredibile da una donna incredibile», ha sottolineato un membro del Consiglio comunale. Doreen Lofthouse prese il comando della Fisherman’s Friend nel 1963, quando era una piccola azienda gestita dalla sua famiglia. (laRegione)

Le Fisherman’s Friend sono vendute in ben 120 Paesi, in pratica in tutto il mondo. Il figlio di Doreen Lofthouse, titolare delle celebri caramelle Fisherman’s Friend, di certo non se lo aspettava. (Caffeina Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr