Città della Pieve, riparava le linee elettriche: operaio travolto e ucciso dal treno a Ponticelli

PerugiaToday INTERNO

Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi.

Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi.

Un operaio 58enne di una ditta esterna che stava effettuando lavori elettrici nei pressi della linea preso dal treno, lungo la tratta Firenze-Roma, è deceduto in località Ponticelli. (PerugiaToday)

Su altri media

Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli. Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. (umbriaON)

Ferrovie: Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari. Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la Linea Lenta Roma-Firenze. Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo (Ferrovie.info)

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve e un'altra squadra a supporto dalla sede centrale di Perugia, oltre ai Carabineri di Città della Pieve per i rilievi di rito nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia. (OrvietoNews.it)

A' DELLA PIEVE -Un operaio è morto in località Ponticelli, al confine tra Umbria e Toscana, per incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria lenta. La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 (ilmessaggero.it)

Con i compagni di lavoro stava posando dei cavi elettrici nelle canaline che corrono lungo i binari. Inutili i soccorsi portati al 58enne, originario della Campania (PerugiaToday)

La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, il treno lo ha falciato senza lasciargli scampo. (LA NAZIONE)