Instagram down, ancora problemi in Italia per il social network (già risolti)

Problemi anche su Facebook e WhatsApp, seppur in misura più ridotta.

A testimoniarlo, le oltre 12 mila segnalazioni registrate in un batter d’occhio dal portale DownDetector, unite ai numerosi commenti a corredo.

Aggiornamento ore 22: Come visibile in questa immagine, le segnalazioni dei malfunzionamenti su Instagram sono ormai tornate sotto i livelli di guardia.

Nulla dunque di paragonabile ai disagi di lunedì, protrattisi per oltre sette ore

Al pari di lunedì sono stati segnalati problemi anche su Facebook e WhatsApp, seppur con proporzioni decisamente più ridotte rispetto a Instagram. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Frances Haugen in breve. Zuckerberg ha definito “illogiche” le accuse dell’ex product manager e la risposta è stata condivisa sullo stesso social, diventando subito virale. (Tech Meteoweek.com)

MeteoWeb. Nuovi problemi tecnici per Facebook e le altre sue piattaforme Instagram e WhatsApp. I nuovi problemi tecnici delle piattaforme arrivano dopo le criticità che, solo pochi giorni fa, avevano interessato le medesime piattaforme lasciando per ore gli utenti senza possibilità di accedere ai propri profili (MeteoWeb)

Fonte: TeleTrader. Utenti Facebook, Whatsapp, Instagram combinati. (Money.it)

Panico tra i social: whatsapp, instagram e facebook down. Le scuse da parte del CEO e della squadra dei tecnici, attraverso i vari profili social, non sono mancate ad arrivare (Tech Meteoweek.com)

Penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta”. Come detto in apertura, Zuckerberg ha replicato a tali dichiarazioni definendole “illogiche”, attraverso una lettera aperta rivolta ai suoi dipendenti e condivisa anche su Facebook. (Computer Magazine)

Un portavoce ha detto: «Siamo consapevoli che alcune persone e impresestanno avendo problemi. Soltanto il 4 ottobre scorso c’è stato un black-out a livello mondiale di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp durato quasi sette ore e con un danno economico di decine di miliardi di euro. (BlogSicilia.it)