Pallanuoto, Giochi del Mediterraneo 2022: Serbia-Italia 8-7. Azzurrini per il bronzo

OA Sport SPORT

Nell’altra sfida delle semifinali la Spagna ha perso per 9-10 contro il Montenegro.

Nella finale per il 5° posto la Grecia ha superato la Slovenia per 16-12, infine nella finale per il 7° posto la Francia ha piegato la Turchia per 11-10

Domani, alle ore 11.00 la finale per il bronzo contro la Spagna.

Oggi, mercoledì 29 giugno, è proseguito il torneo maschile di pallanuoto della 19ma edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si concluderà domani, giovedì 30, ad Orano, in Algeria: si sono giocate le semifinali e l’Italia ha ceduto di misura, per 7-8, alla Serbia (OA Sport)

Su altri media

Eliminate, purtroppo, Carmen Di Dio nei 53 kg ed Elena Esposito nei 62 kg. Sconfitto dal serbo Nurasulov per 8-1, Conyedo, arrivato in finale leggermente dolorante, si è messo al collo un grande argento che porta l’Italia della Lotta a quota 3 medaglie. (Il Faro online)

Domani la coppia tricolore affronterà il temibile duo turco composto da Mete Gazoz e Yasemin Anagoz Quest’ultimo si giocherà quindi il bronzo contro il francese Nicolas Bernardi. (OA Sport)

L’Italia ai Giochi del Mediterraneo. Cambiano radicalmente le condizioni a Orano che dopo il grande vento di ieri oggi concede una giornata di calma. Ottima prima prova per Benini Floriani che vince gestendo bene tutta la regata; nella seconda prova qualche sbavatura soprattutto nella seconda bolina, prima di un buon recupero nell’ultima poppa che le permette di concludere terza. (La Gazzetta dello Sport)

Giochi del Mediterraneo, tiro a segno: bronzo per Tesconi e Giancamilli nel Mixed Team. Domani toccherà a Michele Bernardi e Giuseppe Pio Capano nella carabina 10 metri maschile (SPORTFACE.IT)

12.40 Tra poco la finale al corpo libero, ci saranno sempre Martina Maggio e Asia D’Amato. Dominio totale dopo il trionfo nella gara a squadre e la doppietta nell’all-around con Martina Maggio e Asia D’Amato. (OA Sport)

Salvatore Cavallaro si è imposto sul marocchino per Amroug per 3-0 tra i 75 kg e ora incrocerà i guantoni con l’algerino Nemouchi. Domani si disputeranno le semifinali, tornerà sul ring anche il fuoriclasse Aziz Abbes Mouhiidine contro il greco Nanitzanian tra i 91 kg (OA Sport)