Accordo Stato-Autostrade, Possetti: "Nuovo presidente Benetton strana coincidenza"

Primocanale ECONOMIA

"Se questo cambio di passo della holding è reale potrebbero iniziare a rinunciare all’eventuale compenso del “solo 30%” derivante dall’accordo per la “vendita” della società, destinandoli ad interventi strutturali sulla rete gestiti da parti terze, ad esempio".

Infatti "è stato designato un nuovo presidente alla holding della famiglia Benetton (socio di maggioranza di Autostrade spa) che dichiara discontinuità con la precedente politica aziendale e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, asserendo che sono stati commessi degli errori, siamo chiamati direttamente in causa e quindi non possiamo esimerci. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui consiglio- composto in maggioranza da amministratori indipendenti- sedeva un solo Benetton. (La Stampa)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

Nata nel 1981, Edizione elenca attualmente nel board, oltre all’ex-commissario dell’Ilva, Enrico Laghi, i consiglieri Alessandro e Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Ermanno Boffa, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori. (fashionmagazine.it)

. . (Agenzia askanews)

Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

La risposta è complessa, ed è anche per questo che ho deciso di parlarne in questo appuntamento di #UnCaffèConAlessandro. Non è il solito caffè, ma un annuncio che ho voluto fare qui, a voi per primi. (Corriere della Sera)