Fontana: «Confortano i numeri. Pronti a chiedere zona Arancio per la Lombardia» - MALPENSA24

Fontana: «Confortano i numeri. Pronti a chiedere zona Arancio per la Lombardia» - MALPENSA24
malpensa24.it INTERNO

Ho girato molte città della Lombardia e ho trovato centri vaccinali pronti ad accelerare».

– «Siamo pronti a chiedere che la Lombardia torni in Zona Arancio.

Regioni, serve più autonomia. Il rapporto Stato – Regioni è stato uno dei motivi di frizioni e polemiche in questo anno di pandemia

E venerdì spero che la Lombardia possa ritornare in Zona Arancio.

Zona Arancio e vaccini. Il presidente di Regione Lombardia è stato ospite dell’odierno incontro del ciclo di appuntamenti organizzato da Aime dal titolo “7 domande in 70 minuti“. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri media

«I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (SondrioToday)

Lo ha detto il governatore martedì pomeriggio nel corso di un webinar organizzato dall'Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema della centralità delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. (MilanoToday.it)

La Lombardia potrebbe dunque passare in zona arancione dal 12 aprile se questo trend di discesa fosse confermato nei prossimi giorni Venerdì 9 aprile sarà un giorni chiave per le sorti di Milano e della Lombardia, la Regione spera infatti di tornare ad essere zona arancione e abbandonare la zona rossa dopo settimane. (MilanoToday.it)

Lombardia zona arancione? Fontana: «Numeri positivi, ma non posso dare certezze»

Da lunedì Lombardia in zona arancione? Questi potrebbero essere gli ultimi giorni della Lombardia in zona rossa, la fascia di rischio epidemico più alto che la regione occupa ormai stabilmente dal 15 marzo scorso. (MilanoToday.it)

“I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. (ComoZero)

Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi». Covid Lombardia, 842 positivi e 53 morti nelle ultime 24 ore: a Milano 103 nuovi casi. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr