Zona arancione dalla settimana prossima sempre più probabile - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Altri dati in miglioramento, il tasso positivi rispetto ai tamponi, che scende al 13,7%, e il numero di nuovi focolai, che cala da 681 a 410.

Un valore sotto la soglia che fa scattare le misure più restrittive.

La decisione ufficiale del Ministero, in ogni caso, è attesa per domani: ma un ritorno in zona arancione a partire dalla settimana prossima appare, come detto, molto probabile

Friuli Venezia Giulia verso la zona arancione. (TGR – Rai)

Su altri media

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.193 tamponi molecolari sono stati rilevati 297 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,63%. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un tecnico di radiologia medica, un infermiere, un impiantista e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di un'ostetrica, un infermiere, due operatori socio sanitari e un operatore dei servizi veterinari; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere (triestecafe.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati I dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità sono in miglioramento e portano la Regione a sperare nell’uscita dalla zona rossa. (ilgazzettino.it)

Il ritorno in zona arancione significa riavvio delle scuola in presenza dal 50 al 75% dalla seconda media Verso l'arancione. Si allentano le restrizioni: il Friuli Venezia Giulia si appresta a tornare in zona arancione. (TGR – Rai)

I decessi registrati sono 22, a cui se ne aggiungono 7 pregressi, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 così come quelli in altri reparti che risultano essere 554. (Telefriuli)

Sono inoltre 4.871 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 160 casi (3,28%). I decessi registrati sono 22, a cui se ne aggiungono 7 pregressi, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 (-2) così come quelli in altri reparti che risultano essere 554 (-30). (TriestePrima)

I decessi registrati sono 22, a cui se ne aggiungono 7 pregressi, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 (ieri erano 79) così come quelli in altri reparti che risultano essere 554(ieri erano 584). (UdineToday)