Si chiude a Taormina il G7 delle pari opportunità: “Serve un cambio di mentalità”

La Stampa ESTERI

«Progressi se ne sono fatti ma c’è ancora molto da fare per la parità di genere». La ministra tedesca Katarina Barley sintetizza in una frase la due giorni del G7 sulle pari opportunità, il primo nella storia del «club» dei grandi della Terra, che si è concluso questo pomeriggio, 16 novembre, a… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La vicenda Weinstein, che dagli Stati Uniti è arrivata fino all'Italia, ha scoperchiato un vaso di Pandora rimasto chiuso per troppo tempo, quello delle molestie e delle avances sessuali messe... (L'Huffington Post)

G7: ancora lontana parità di genere Condividi 16 novembre 2017 16.08 Il primo G7 sulle Pari Opportunità, svoltosi a Taormina, ha approvato un documento che impegna i governi ad "attuare e monitorare" interventi per l' uguaglianza… (Rai News)

Dopo circa sei mesi, un altro G7 a Taormina (15 e il 16 novembre) si è svolto, il G7 ministeriale delle Pari Opportunità. Logiche che, in Italia, valutano la violenza di genere come se… (Gazzettinonline)

Alla riunione, presieduta dalla Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con… (Regioni.it)

Ora c’è un documento dei paesi del G7, sottoscritto a Taormina, che impegna i governi ad avviare un percorso concreto contro le discriminazioni subite dalle donne, sul lavoro, a casa, nella quotidianità. (La Stampa)

TAORMINA (MESSINA) 16 NOV Le delegazioni del G7, a Taormina nella prima ministeriale sulle pari opportunità, hanno approvato un documento che impegna i governi ad (RagusaNews)