Cos’è il birdstrike e come potrebbe aver causato l’incidente delle Frecce Tricolori

Corriere della Sera INTERNO

Di Leonard Berberi Cos’è il birdstrike, perché è un problema per i piloti (soprattutto in fase di decollo), cosa si può fare per evitarlo e qual è la situazione a Caselle: il punto dopo l’incidente dell’aereo delle Frecce Tricolori Con il passare del tempo una vasca di raccolta idrica poco prima della pista 36 dell’aeroporto di Torino Caselle — da dove sono partiti gli aerei delle Frecce Tricolori — è diventata un’«attrattiva» per gli uccelli. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La tragedia che ha coinvolto l’aereo delle Frecce Tricolori ha, di fatto e inevitabilmente, bloccato lo scalo di Caselle. E all’aeroporto di Levaldigi arriva la chiamata «sos», per chiedere la disponibilità a ospitare un certo numero di voli destinati a Torino (La Stampa)

Aereo che si è schiantato su un’auto a San Francesco al Campo poco dopo il decollo provocando la morte di una bambina di 5 anni (Laura) rimasta bloccata all’interno della vettura in fiamme mentre i genitori, feriti non in modo grave, tentavano disperatamente di salvarla. (Il Riformista)

Oscar Del Dò, il pilota delle Frecce tricolori il cui aereo è caduto nel corso di una manifestazione all'aeroporto di Caselle due giorni fa, è tornato in Friuli Venezia Giulia. Per oggi era previsto il sorvolo ad Aosta nell'ambito dell'iniziativa "Am ringrazia l'Italia", un modo per celebrare con i cittadini i cento anni di storia della forza armata, nata il 28 marzo 1923 (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr